> Feste di capodanno 2014
Offerte, vacanze, viaggi per la notte
più lunga dell'anno.
PROPOSTE LAST MINUTE
>
offerte vacanze di Natale
> Capodanno Amsterdam
La città dove la festa non finisce mai. Una vacanza nella Venezia del nord.
offerte vacanze di Natale
> Capodanno Barcellona
La città di Gaudì, spirito catalano e serate interminabili.
intenzioni di voto
> Capodanno Berlino
La capitale del divertimento e della trasgressione, cuore della vita culturale e mondana tedesca.
vacanze di Natale
> Capodanno Budapest
La città del bel Danubio Blu, magia tra natura e artificio.
offerte vacanze di Natale
ALTRE PROPOSTE
> Capodanno Copenaghen
La città della Sirenetta, tra ciambelle di marzapane e tradizioni.
> Capodanno Dublino
La città dell'Ulisse di Joyce, tra fiumi di birra e danze irlandesi.
> Capodanno Istanbul
La città dai mille volti, fulcro della vita culturale e mondana turca.
> Capodanno Lisbona
Lluminoso incontro tra cielo e oceano, allietato dal fado.
> Capodanno Londra
La capitale finanziaria d'Europa, ricca di attrazioni e divertimenti.
> Capodanno Madrid
Madrid, la caliente capitale spagnola e la movida madrilena.
> Capodanno Monaco
La capitale della birra, con i suoi affascinanti monumenti e succulenti prodotti enogastonomici.
> Capodanno Mosca
Mosca bifronte: cultura e opere d'arte; casinò, bar, club e discoteche.
> Capodanno Parigi
La città degli innamorate e delle piazze eterne, con le luci della Tour Eiffel e champagne a gogo.
> Capodanno Praga
Una città magica dove l'oro dei campanili si mescola al bianco della neve sulla Moldava.
> Capodanno Stoccolma
La città dei musei, spettacolo unico di isole, ponti e tradizioni svedesi.
> Capodanno Vienna
Città imperiale tra walzer e musiche coinvolgenti.

 Budapest 2014

Il Bastione dei Pescatori, la Cittadella, la Piazza degli Eroi e tante altre ancora, sono le bellezze di Budapest che ti aspettano!

Capodanno 2014 a Budapest

Consigli per una splendida vacanza a Budapest: luoghi di interesse, hotel, voli!

Chi non ha mai pensato almeno una volta di festeggiare l’arrivo del nuovo anno ballando in piazza Vörösmarty o ammirando i colori dei fuochi d’artificio riflessi sul bel Danubio blu? Tantissime persone riversate nelle strade, bimbi in maschera armati di trombetta, musica dal vivo e spettacoli pirotecnici, questo è il Capodanno di Budapest.
Nelle piazze Vörösmarty, Oktogon e Nyugati, viene realizzata una straordinaria fantasia musicale che spazia tra tutti i generi: jazz, rock, liscio, musica gitana, latino-americano, disco music... per ballare senza sosta fino all’alba del nuovo anno. Da natale, in piazza Vörösmarty, si tiene un variopinto mercatino in cui è possibile assaggiare dell’ottimo vin brulé e del pan dolce. A capodanno, la statua al centro di questa piazza viene ricoperta con dei palloni gonfiabili per evitare danni dal tradizionale lancio delle bottiglie vuote contro la statua stessa. Sempre qui viene allestito un maxi schermo e fino all’alba, viene suonata musica dal vivo e sparati i fuochi d’artificio, che rendono unico lo spettacolo del capodanno di Budapest. È tradizione il ballo di S. Silvestro organizzato al Teatro dell’Opera di Budapest, uno dei teatri più belli d’Europa, evento per tutti coloro che desiderano trascorrere l’ultimo dell’anno in un ambiente raffinato, con un programma musicale di alto livello, gustando tra un ballo e l’altro la prelibata cucina ungherese. Possibilità molto rara, è quella offerta da Budapest di festeggiare il Capodanno sull’acqua, a bordo di una nave che attraversa il Danubio, mentre si viene allietati dalle note di una gradevole musica. È questo un modo originale di dare addio al 2009. Altro appuntamento fondamentale di questo fine anno ungherese, è il Concerto di Capodanno al Palazzo delle Arti la notte di San Silvestro. Però, oltre che questi festeggiamenti, Budapest è una delle più belle città d’Europa, per la sua particolare composizione. Il Danubio la divide in due parti: a destra, sulle colline calcaree, si adagia Buda, con le sue verdi cime; a sinistra, si adagia Pest. Le due parti della città sono unite da otto ponti, che con le loro geometrie si amalgamano perfettamente allo spettacolo naturalistico. Al centro del fiume troviamo la celebre Isola Margherita, mentre la parte più interessante del centro di Pest è la Vaci Ucta, un’isola pedonale, molto gradita da chi ama lo shopping.

Vista notturna della cittą

 Offerte Budapest

Luoghi di rara bellezza sono il Bastione dei Pescatori, la Cittadella e la Piazza degli Eroi e vicino a quest' ultima, viene allestita una gigantesca pista da pattinaggio. Su un lato del piazzale degli eroi si trova il Museo delle Belle Arti, con una ricca pinacoteca. A Buda si potranno ammirare, la fortezza, la chiesa di S. Mathias, la Galleria Nazionale e l’affascinante panorama sul Parlamento e sui ponti di collegamento. La città offre un paesaggio unico, magico, commistione tra natura e artificio. Scegli Budapest per le tue vacanze di Capodanno 2013. La città, con la sua vita allegra e palpitante, ti saprà stupire e regalare un’esperienza indimenticabile. Scopri subito come prenotare le tue vacanze a Budapest , per visitare il Bastione dei Pescatori, la Cittadella, la Piazza degli Eroi... Se desideri trascorrere un’indimenticabile capodanno a Budapest, cerca tutte le informazioni su hotel e voli per la città ungherese e le migliori offerte. Non perdere l’occasione di partire alla volta di una città unica, per una vacanza indimenticabile; basta prenotare il tuo viaggio on-line in modo facile, sicuro e veloce!

Vista notturna del parlamento di Budapest

lineafine
:: Copyright © 2014 capodanno-roma.it All Rights Reserved ::
<