> Feste di capodanno 2014
Offerte, vacanze, viaggi per la notte
più lunga dell'anno.
PROPOSTE LAST MINUTE
>
offerte vacanze di Natale
> Capodanno Amsterdam
La città dove la festa non finisce mai. Una vacanza nella Venezia del nord.
offerte vacanze di Natale
> Capodanno Barcellona
La città di Gaudì, spirito catalano e serate interminabili.
intenzioni di voto
> Capodanno Berlino
La capitale del divertimento e della trasgressione, cuore della vita culturale e mondana tedesca.
vacanze di Natale
> Capodanno Budapest
La città del bel Danubio Blu, magia tra natura e artificio.
offerte vacanze di Natale
ALTRE PROPOSTE
> Capodanno Copenaghen
La città della Sirenetta, tra ciambelle di marzapane e tradizioni.
> Capodanno Dublino
La città dell'Ulisse di Joyce, tra fiumi di birra e danze irlandesi.
> Capodanno Istanbul
La città dai mille volti, fulcro della vita culturale e mondana turca.
> Capodanno Lisbona
Lluminoso incontro tra cielo e oceano, allietato dal fado.
> Capodanno Londra
La capitale finanziaria d'Europa, ricca di attrazioni e divertimenti.
> Capodanno Madrid
Madrid, la caliente capitale spagnola e la movida madrilena.
> Capodanno Monaco
La capitale della birra, con i suoi affascinanti monumenti e succulenti prodotti enogastonomici.
> Capodanno Mosca
Mosca bifronte: cultura e opere d'arte; casinò, bar, club e discoteche.
> Capodanno Parigi
La città degli innamorate e delle piazze eterne, con le luci della Tour Eiffel e champagne a gogo.
> Capodanno Praga
Una città magica dove l'oro dei campanili si mescola al bianco della neve sulla Moldava.
> Capodanno Stoccolma
La città dei musei, spettacolo unico di isole, ponti e tradizioni svedesi.
> Capodanno Vienna
Città imperiale tra walzer e musiche coinvolgenti.

 Madrid 2014

Il Museo del Prado, il Palacio Real, il Parco del Retiro, la Plaza del Sol, la Plaza Mayor e tante altre ancora, sono le bellezze di Madrid che aspettano te!

Capodanno 2014 a Madrid

Consigli per una splendida vacanza a Madrid: luoghi di interesse, hotel, voli!

Chi non ha mai pensato almeno una volta di festeggiare l'arrivo del nuovo anno nella Plaza del Sol tra luci e musica, o andando in giro per le strade di Madrid in festa? Madrid ha tanto da offrire ai suoi visitatori, ci sono attrazioni turistiche e possibilità di divertimento per tutti i gusti. È una città cosmopolita e con diversi volti: la Madrid degli affari, quella dell'arte e della cultura, quella dei grandi spazi e delle grandi architetture e quella che vive di notte. Infatti, ha una vita notturna molto intensa. Per un madrileno, uscire a mezzanotte, ballare fino all'alba e l'indomani andare al lavoro non è affatto raro. Prima di arrivare alla movida madrilena però, è obbligatorio scoprire la Madrid diurna. La città ha la vitalità tipica di una capitale europea: essendo sede del governo, del Palazzo Reale, di grandi aziende, ministeri... ma è anche un piacere per la vista, data la bellezza naturalistica e delle architetture. Tra i luoghi da visitare ci sono senz'altro 39 musei, ma primo fra tutti il Museo del Prado, che contiene oltre 3000 opere (tra cui la Maya desnuda di Goya); il Museo Thyssen-Bornemisza; il Centro di arte della regina Sofía (dove si trova Guernica di Picasso); il Palacio Real, che sorge in una zona con ampie zone verdi le quali coprono le due sponde del Manzanares e con i più importanti parchi di divertimento della città; Plaza Mayor (dove prima si facevano rappresentazioni teatrali, corride e feste popolari, mentre oggi nei fine settimana si svolge il mercatino numismatico e nel periodo natalizio, quello dei presepi) nei cui pressi si trova la piccola chiesa dedicata a san Nicola di Bari; il Parco del Retiroe nelle vicinanze il Monastero e il Palazzo del Escorial, Santa Cruz del Valle de los Caídos e le città di Toledo, Segovia, Ávila e Aranjuez; infine, la Plaza del Sol in cui è situata la placca del chilometro zero (usata per il calcolo delle distanze in Spagna) ed in cui a San Silvestro vengono allestiti giochi di luce e ci si riunisce per aspettare il nuovo anno bevendo spumante locale o cava e mangiando un chicco di uva per ognuno dei dodici rintocchi della mezzanotte. Da qui cominciano i festeggiamenti per il Capodanno, con i madrileni che indossano delle parrucche come quelle che si usano a carnevale. Ce ne sono di tutti i tipi e si acquistano in una delle bancarelle in piazza. Si festeggia fino al giorno dopo con tutta la città illuminata a festa. Una delle zone più vitali della movida madrilena si trova nel "Barrio de las Letras", in pieno centro, intorno alla piazza di Santa Ana e le vie Huertas e Echegaray. Altre zone interessanti sono il quartiere Malasaña, con un pubblico alternativo di giovani, il quartiere Lavapiés, zona multietnica, dove si suona musica fino all'alba.

Madrid di notte

 Offerte Madrid

A Madrid quindi il divertimento è assicurato e i madrileni col loro calore sapranno trasmetterti la loro energia e la loro allegria insite e innate.Scegli Madrid per le tue vacanze di Capodanno 2009. La città, con la sua vita allegra e palpitante, ti saprà stupire e regalare un’esperienza indimenticabile. Scopri subito come prenotare le tue vacanze a Madrid per visitare il il Museo del Prado, il Palacio Real, il Parco del Retiro, la Plaza del Sol, la Plaza Mayor.... Se desideri trascorrere un’indimenticabile capodanno a Madrid, cerca tutte le informazioni su hotel e voli per la città spagnola e le migliori offerte. Non perdere l’occasione di partire alla volta di una città unica, per una vacanza indimenticabile; basta prenotare il tuo viaggio on-line in modo facile, sicuro e veloce!

La plaza del sol

lineafine
:: Copyright © 2014 capodanno-roma.it All Rights Reserved ::
<