> Feste di capodanno 2014
Offerte, vacanze, viaggi per la notte
più lunga dell'anno.
PROPOSTE LAST MINUTE
>
offerte vacanze di Natale
> Capodanno Amsterdam
La città dove la festa non finisce mai. Una vacanza nella Venezia del nord.
offerte vacanze di Natale
> Capodanno Barcellona
La città di Gaudì, spirito catalano e serate interminabili.
intenzioni di voto
> Capodanno Berlino
La capitale del divertimento e della trasgressione, cuore della vita culturale e mondana tedesca.
vacanze di Natale
> Capodanno Budapest
La città del bel Danubio Blu, magia tra natura e artificio.
offerte vacanze di Natale
ALTRE PROPOSTE
> Capodanno Copenaghen
La città della Sirenetta, tra ciambelle di marzapane e tradizioni.
> Capodanno Dublino
La città dell'Ulisse di Joyce, tra fiumi di birra e danze irlandesi.
> Capodanno Istanbul
La città dai mille volti, fulcro della vita culturale e mondana turca.
> Capodanno Lisbona
Lluminoso incontro tra cielo e oceano, allietato dal fado.
> Capodanno Londra
La capitale finanziaria d'Europa, ricca di attrazioni e divertimenti.
> Capodanno Madrid
Madrid, la caliente capitale spagnola e la movida madrilena.
> Capodanno Monaco
La capitale della birra, con i suoi affascinanti monumenti e succulenti prodotti enogastonomici.
> Capodanno Mosca
Mosca bifronte: cultura e opere d'arte; casinò, bar, club e discoteche.
> Capodanno Parigi
La città degli innamorate e delle piazze eterne, con le luci della Tour Eiffel e champagne a gogo.
> Capodanno Praga
Una città magica dove l'oro dei campanili si mescola al bianco della neve sulla Moldava.
> Capodanno Stoccolma
La città dei musei, spettacolo unico di isole, ponti e tradizioni svedesi.
> Capodanno Vienna
Città imperiale tra walzer e musiche coinvolgenti.

 Dublino 2014

Il Temple Bar, l'Abbey Theatre, Christchurch Cathedral, il Ponte Ha'penny, il Liberty Hall e tante altre ancora, sono le ricchezze di Dublino che ti aspettano !

Capodanno 2014 a Dublino

Consigli per una splendida vacanza a Dublino: luoghi di interesse, hotel, voli!

Chi non ha mai pensato almeno una volta di festeggiare l'arrivo del nuovo anno, tra fiumi di birra, musiche e danze irlandesi e un po' di pura e sana follia, tra i pub, i locali e le feste nel famosissimo quartiere di Temple Bar di Dublino? Dublino è una città a misura d'uomo, originale, variopinta, adornata di stupendi edifici in stile georgiano, intrisa di una illustre cultura letteraria e di pub molto accoglienti. Scenario dei Dubliners e dell'Ulisse di James Joyce, Dublino è uno dei nuclei fondanti della cultura irlandese. In centro ci sono molti teatri, tra i quali il più grande è l'Abbey Theatre, ma sono molto frequentati anche il Gate Theatre, l'Olympia Theatre, e il Gaiety Theatre.

Dublino è inoltre sede di molti musei: National Print Museum of Ireland, Irish Museum of Modern Art, National Gallery of Ireland, Hugh Lane Municipal Gallery, Chester Beatty Library, National Museum of Ireland. Tappe obbligatorie sono la Christchurch Cathedral, cattedrale della diocesi anglicana di Dublino e Glendalough,, il Ponte Ha'penny che collega le due sponde del Liffey, la Custom House del XVIII secolo, il Liberty Hall, edificio più alto della città, nonché al famosissimo quartiere di Temple Bar, attraversato dall'omonima via, che è stato a lungo teatro di esibizioni di artisti di strada, ed oggi è il punto principale della vita notturna.
Oltre a ciò, Dublino a dicembre si riempie di luci, colori e magnifici alberi di Natale lungo le strade principali, mentre ovunque si incontrano bambini vestiti da lepricani o da babbo natale che cantano le classiche canzoni natalizie. L'atmosfera è magica, i pub sono tutti adornati di splendidi festoni dorati e argentati e per la notte di capodanno vengono organizzate tantissime feste e party. A San Silvestro, dopo un'ottima cena all'irlandese, ci si riversa nei tantissimi pub della capitale. Nel quartiere Temple Bar confluiscono migliaia di persone che arrivano fino al lato nord del fiume Liffey. In questo quartiere sono concentrati i pub più antichi frequentati in genere dagli irlandesi doc, che attendono la fine del vecchio anno bevendo birra a gogo. Alle 23.30, tutti in strada fra musiche irlandesi, danze e allegria, si va alla Christchurch Cathedral, dove si aspetta la mezzanotte scandita dalle campane della chiesa. All'ultimo rintocco, esplode il divertimento, tra musica, balli e follia, per poi continuare fino all'alba in una delle tante serate organizzate in pub, o locali a tema, o feste trendy, o reggae party....

Vista notturna su Dublino

 Offerte Dublino

Dublino è quindi una città briosa che riesce a divertire tutti, oltre ad offrire numerose bellezze naturali e artistiche; ti saprà coinvolgere e regalare un’esperienza indimenticabile. Scegli Dublino per le tue vacanze di Capodanno 2009. La città, con la sua vita allegra e palpitante, ti saprà stupire e regalare un’esperienza indimenticabile. Scopri subito come prenotare le tue vacanze a Dublino, per visitare il il Temple Bar, l'Abbey Theatre, Christchurch Cathedral, il Ponte Ha'penny, il Liberty Hall... Se desideri trascorrere un’indimenticabile capodanno a Dublino, cerca tutte le informazioni su hotel e voli per la città irlandese e le migliori offerte. Non perdere l’occasione di partire alla volta di una città unica, per una vacanza indimenticabile; basta prenotare il tuo viaggio on-line in modo facile, sicuro e veloce!

Uno dei Pub storici di Dublino a Temple Bar

lineafine
:: Copyright © 2014 capodanno-roma.it All Rights Reserved ::
<